La nostra Metodologia

Per prendere decisioni e modificare l’attuale status quo è necessario conoscere l’Azienda prima di operare e basare le decisioni su dati oggettivi e non su sensazioni.
Per Pluriconsult l’ingegneria applicata al business, all’analisi ed alla progettazione sono primari rispetto all’azione immediata e non strutturata.

Ogni intervento costituisce un progetto con le seguenti fasi:

Analizziamo i processi aziendali, la disponibilità di dati, la documentazione, le procedure, per comprendere il contesto economico ed organizzativo e poter procedere al confronto sulle soluzioni che proponiamo e renderle operative.

Redigiamo il documento di analisi nel quale si riportano le criticità riscontrate, le cause delle inefficienze e proponiamo delle ipotesi concrete di soluzione.

Individuiamo assieme al cliente le priorità di intervento in funzione delle criticità individuate, degli obiettivi, della strategia Aziendale, dei vincoli presenti, etc .

In funzione degli obiettivi e delle priorità definiti, pianifichiamo il progetto nelle sue componenti di dettaglio definendo, in particolar modo:

  • gli indicatori di prestazione e modalità di misura
  • l’impegno dei Consulenti e delle risorse del cliente
  • l’organizzazione del progetto
  • affiancamento sul campo alle persone dell’azienda
  • condivisione degli obiettivi
  • approccio pragmatico del processo a partire dalla strategia fino alla implementazione
  • verifiche periodiche per step di avanzamento progetto

Confronto consulente/cliente sul raggiungimento dei risultati, per mezzo degli indicatori predisposti all’inizio del progetto.

  • Ogni nostro intervento è anche un progetto di formazione, in quanto siamo orientati a formare il personale interno in ogni fase del progetto.
  • Si supporta l’azienda a trovare la soluzione più adeguata alle proprie caratteristiche ed esigenze funzionali.

I Servizi Pluriconsult non si sovrappongono alle soluzioni ed alle funzioni dei sistemi informativi ERP, ma le completano e le integrano.

La visione olistica di Pluriconsult è di poter misurare lo stato dell’arte dell’impresa e accompagnarla nell’introduzione e utilizzo della innovazione e del cambiamento, come processo graduale e continuo, per poter cogliere i possibili vantaggi.

Stai cercando un consulente che supporti il cambiamento organizzativo, attraverso metodologie innovative, seguendo il concetto di valore per il cliente?