Il nostro aiuto alle Aziende

Pluriconsult è consapevole che ogni Azienda è unica.

Per questo motivo non abbiamo un insieme predefinito di risposte, soluzioni o prodotti da introdurre nella Tua Azienda.

Siamo certi che per prendere decisioni e modificare l’attuale status quo è necessario conoscere l’Azienda prima di operare, è necessario basare le decisioni su dati oggettivi e non su sensazioni.

Siamo consapevoli che l’ingegneria possa essere applicata al business e l’analisi e la progettazione siano primari rispetto all’azione immediata e non strutturata.

Ogni intervento costituisce un progetto con le seguenti fasi:

Analizziamo i processi Aziendali per mezzo di interviste delle persone coinvolte nella gestione Aziendale, verifichiamo ed analizziamo la documentazione Aziendale e la disponibilità di dati per comprendere il contesto economico ed organizzativo dell’impresa.

Redigiamo il documento di analisi nel quale si riportano le criticità riscontrate e le cause delle inefficienze, nonché proponiamo delle ipotesi concrete di soluzione.

Individuiamo assieme al cliente le priorità di intervento in funzione delle criticità individuate, degli obiettivi del cliente, della strategia Aziendale, dei vincoli presenti, …

In funzione degli obiettivi e delle priorità definiti, pianifichiamo il progetto nelle sue componenti di dettaglio definendo, in particolar modo:

  • gli indicatori di prestazione e modalità di misura
  • l’impegno dei Consulenti e delle risorse del cliente
  • l’organizzazione del progetto

Ogni nostro intervento prevede:

  • affiancamento sul campo del personale Aziendale
  • condivisione degli obiettivi
  • approccio “pragmatico”, dalla strategia all’implementazione
  • enfasi sull’implementazione ed azione sul campo

Confronto con il cliente del raggiungimento dei risultati per mezzo degli indicatori predisposti all’inizio del progetto.

  • Ogni nostro intervento di Consulenza è anche un progetto di formazione, in quanto siamo orientati alla formazione del personale interno, al trasferimento di conoscenza e allo sviluppo di un sistema Aziendale di apprendimento continuo.
  • Non viene fornita la soluzione ideale, ma si aiuta il cliente a trovare la soluzione che maggiormente si addice alle proprie caratteristiche, attraverso il supporto del nostro intervento.

Ogni nostro intervento di Consulenza è anche un progetto di formazione, in quanto siamo orientati alla formazione del personale interno, al trasferimento di conoscenza e allo sviluppo di un sistema Aziendale di apprendimento continuo.

Stai ricercando un consulente del Business Plan di prima classe?